Introduzione
Eni conferma la sua presenza nei campionati Moto GP e Formula 1 attraverso la sponsorizzazione dei 2 circus mondiali, oltre al ruolo di title sponsor delle tappe di Sachsenring e Ungheria. Queste grandi vetrine internazionali vengono pensate da minimega non come semplici aree “VIP” ove assistere alle competizioni sportive, ma come l’occasione di allestire uno spazio unico entro il quale sperimentare personalmente la “eni experience”, intesa come un complesso di prodotti e servizi che, oltre ai lubrificanti e carburanti, caratterizzano e migliorano la nostra vita quotidiana. Oggetti e forme di uso abituale, dalla strada che percorriamo ogni giorno passando per una fioriera oppure una finestra, fino a creazioni di design tra i quali lo stesso trofeo delle gare di F1 e Motomondiale, poltrone, oggetti d’arredo sono infatti realizzati con polimeri eni tratti dal riutilizzo del petrolio. L’offerta di servizi di ristoro eni Cafè completa la sensazione di ingresso nel mondo eni “a 360 gradi”.